giovedì 4 marzo 2010

ARTISTI IN EVIDENZA: cAtrOuGe

Veela "Beautiful Envy"- arte digitale


Solo una artista, forse solo una artista donna, poteva raccontare con sensibilità enigmatica un mondo parallelo, dove mito, bellezza, cultura e letteratura, si fondono in un tutt'uno.
Un mondo in cui luce ed ombra, bene e male si mescolano mostrando per una volta, non la contrapposizione di estremi opposti, bensì la fusione degli antipodi.
Veela, figure mitologiche della cultura slava, ma con richiami presenti anche in tradizioni celtiche, una sorta di magiche fate - o streghe - dei boschi.
Sirene terrene che sanno ammaliare con l'aspetto di splendide fanciulle, ma che nascondono l'anima feroce di guerriere.
cAtrOuGe ne mostra i due aspetti creando una nuova immagine del mito - e perchè no, della donna - esaltandone contemporaneamente la bellezza, la forza, il terrore, il mistero.
Perchè le sue creature sono enigmatiche, non etichettabili in stereotipi che ne banalizerebbero l'identità.


          Veela " The Storyteller" - arte digitale


cAtrOuGe ( all'anagrafe Rossella Fava) è una giovane artista torinese, abilissima nell'uso della manipolazione e della creazione digitale, della fotografia, della grafica.
Le sue opere  non sono fotoritocchi, così come siamo abituati a considerarli, bensì creazioni molto più elaborate.
Nessuna differenza con l'arte tradizionale, se non l'uso di mezzi differenti.
La nostra galleria, sensibile a nuove forme di linguaggio nell'ambito dell'arte figurativa, è orgogliosa di poter vantare tra i propri artisti, la presenza di una artista poliedrica, complessa, mai banale.
E' possibile ammirare l'opera presente e passata dell'artista, sia sulla pagina a lei dedicata nel nostro sito   che sul sito personale.




                                 cAtrOuGe






Nessun commento:

Posta un commento