domenica 14 marzo 2010

ARTISTI IN EVIDENZA: ANGELA BETTA CASALE

"Dame au Triskel" tecnica mista su legno

Angela Betta Casale è un'artista dai mille risvolti.
Delle sue opere possiamo leggere echi di culture nordiche, saghe celtiche, ma allo stesso tempo ritroviamo elementi di congiunzione tra un classicismo rinascimentale ed una lettura poetica del contemporaneo.
Angela ama giocare con le sensazioni, spesso letterarie, musicali, oniriche, e costruisce un mondo che è sempre in bilico tra realtà e fantasia, poesia e mito.
Gioca con i materiali, perchè ogni sua opera non è limitata alla pittura, ma ad una fusione tra diverse espressioni artistiche.
I suoi dipinti, spesso realizzati su legno, che abilmente intaglia, sagoma, ristruttura con aggiunte di materiali diversi, siano essi stucchi o tessuti, lacche o pigmenti, creano un mondo nuovo, ma che allo stesso tempo sembra avere richiami che vanno oltre il tempo.


"La ricamatrice dei sogni" tecnica mista

Ma l'arte di Angela Betta Casale non va raccontata, bensì va vissuta, cercando nei suoi racconti, intrecciati in molteplici cuciture, nascosti tra i fregi dorati, sguardi che oltrepassano lo spettatore, per andare oltre.
Alcune opere dell'artista sono in permanenza presso la nostra galleria e possono essere ammirati anche nella pagina a lei dedicata sul sito:
oppure sul sito personale della stessa.

Angela Betta Casale


Nessun commento:

Posta un commento