martedì 23 febbraio 2010

IL VIAGGIO - EMOZIONI IN ARTE


La nostra avventura ha avuto inizio con una interessante mostra collettiva di artisti figurativi che interpretavano il tema del viaggio.
In quell'occasione abbiamo voluto aprire le nostre porte ad artisti differenti, che operavano nell'ambito dell'arte figurativa attraverso differenti tipologie di espressioni.
Dall'acquarello all'olio e agli acrilici; dalla fotografia all'arte digitale e l'illustrazione.
Un interessante percorso artistico che ha riscosso grande interesse e ha avvicinato al mondo delle gallerie, anche visitatori curiosi che non avevano fino ad allora mai frequentato mostre o esposizioni artistiche.
L'inizio di un percorso che crediamo importante, perchè una esposizione non sia solo arte in vendita, ma anche un momento di confronto culturale.
Con la mostra "il viaggio" abbiamo iniziato un percorso che ci ha portati ad organizzare, quasi mensilmente, mostre collettive tematiche, dove incontrare le differenti espressioni e sensibilità artistiche, sempre nell'ambito dell'arte figurativa.
La scelta di esporre esclusivamente arte figurativa nasce da una passione personale e da una volontà di tendere verso una specializzazione di tipologia di opere proposte.
Questo non vuol dire che non consideriamo arte le diverse forme espressive, siano esse installazioni o espressioni astratte, ma abbiamo deciso di approfondire il tema figurativo, nelle sue più diverse rappresentazioni.
Un'altra nostra caratteristica è stata sin dall'inizio quella di esporre opere di artisti noti accanto ad artisti meno conosciuti, questo perchè crediamo che il compito di una galleria giovane sia  quello di dare spazio anche ad artisti che difficilmente trovano modalità per esporre le proprie opere.
Ciò non significa che chiunque si proponga possa esporre le proprie opere: sono molti gli artisti che si propongono e che per motivi differenti decidiamo di non esporre: semplicemente non valutiamo il lavoro proposto sulla base di notorietà dell'artista ma solo ed esclusivamente sulla qualità delle opere proposte.
Il tutto ovviamente sulla base di una valutazione soggettiva, pertanto non assoluta.




Nessun commento:

Posta un commento