mercoledì 24 febbraio 2010

HUMAN TOUCH - la figura tra pittura, scultura, fotografia


Dopo il grande successo della mostra dedicata al tema del viaggio, ci siamo proposti con una collettiva che questa volta affrontava la tematica della figura umana.
Attraverso opere figurative realizzate da artisti con sensibilità molto differenti tra loro, la rappresentazione della figura è stata raccontata in molteplici sfaccettature e modalità artistiche.
Dalla ritrattistica ad acquarello, dove fa da padrona la complessità tecnica dell'esecuzione pittorica attraverso la sensibilità dell' acquarellista Patrizia Azimonti, alla rappresentazione in creta di una femminilità sensuale e di grande impatto, nelle opere della scultrice Eva Antonini.
Passando per i ritratti fotografici, mai banali, del fotografo Orazio Bargazzi, o nella raffigurazione erotica ed intimistica di nudi maschili, come nelle opere di Luca Dalmazio.
Diverso ancora il modo di raccontare la figura umana ed i suoi drammi, nelle opere di Riccardo Querin, o nelle figure di grande impatto del pittore Marco Monaldi.
Angela Betta Casale ci introduce nel suo mondo fatto di figure che si muovono in contesti nordici, fiabeschi.
Per l'elenco completo dei partecipanti alla collettiva vi inviamo al sito della galleria, dove per ogni esposizione viene indicato l'elenco dei componenti che partecipano all'esposizione.




Nessun commento:

Posta un commento