sabato 18 agosto 2012

POP D'ART - UN EVENTO LUNGO UN ANNO





 “POP D’ART” nasce dall’idea di creare un evento per la promozione e vendita di opere d’arte, fruibili anche da una clientela media, venendo incontro alle esigenze e difficoltà che il mercato riscontra in questo periodo di recessione, offrendo arte a prezzi accessibili ma di qualità.
Il progetto POP D’ART non sostituirà le consuete mostre che la galleria da sempre propone, ma sarà un progetto alternativo affiancato alle esposizioni che di volta in volta verranno proposte alla propria clientela.
POP D’ART sarà costituito da una serie di opere tematiche  che interpreteranno tre temi differenti realizzate dagli artisti ,con le più diverse tecniche, ma uniformate nel formato e nella fascia di prezzo di vendita.
Verrà costituita una struttura nella quale le opere potranno essere esposte e spostate creando soluzioni  espositive sempre differenti..
La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli artisti che esprimano la propria arte nell’ambito della pittura, scultura, illustrazione, arte digitale, fotografia, grafica, disegno, fumetto, purché vengano rispettate le  condizioni di misura e tema indicati.
Ogni artista può proporre una o più opere scegliendo uno o più temi tra quelli proposti.
L’evento avrà la durata di un anno, a partire dal mese di Marzo 2013  dando ad ogni artista una visibilità a lungo termine alla clientela abituale della galleria e al grande flusso turistico che da sempre contraddistingue la zona del Lago di Como.
Il numero dei partecipanti è chiuso, raggiunta pertanto la disponibilità degli spazi verranno rigettate eventuali richieste aggiuntive.
Per informazioni aggiuntive e per conoscere le modalità di partecipazione al progetto, inviare richiesta via mail a: info@dartvisualgallery.com 

Il RICORDO DI JACQUES SULTANA



Ci sono giorni grigi,
quelli in cui ti sembra di avere qualcosa lasciato in sospeso, parole non dette, pensieri non definiti.
Nei giorni grigi ti perdi a seguire le nuvole scure che si muovono silenziose.
Ti sembra di udire delle note in lontananza, negli angoli profondi della memoria.
Ci sono giorni cupi, 
quelli in cui il ricordo di amici lontani, scomparsi all'orizzonte, senza preavviso, si sovrappone ai ricordi di momenti felici, cesellati nella memoria, come preziosi arazzi antichi.
Jacques era così, per come lo conoscevo io, un incontro casuale avvenuto in una Parigi magica, quando visitando una libreria mi apparvero le sue opere.
Fu amore a prima vista.
Un incontro surreale, il nostro, perché in anni di collaborazione il nostro fu un dialogo a distanza; io inviavo mail sognando una collaborazione, lui, gentilissimo e cortese, senza quella arroganza spesso presente in artisti che sanno di essere grandi, rispondeva per lettera, scusandosi per la sua poca dimestichezza con la tecnologia.
Poi molte telefonate, fino a quando comparve anche lui, inesorabilmente, sulle pagine di Facebook.
Ho avuto l'onore di poter esporre le sue opere, divulgare la sua arte ad un pubblico che rimaneva estasiato davanti a tanto talento.
Jacques ci ha lasciati, ma rimarrà sempre con noi, dialogando attraverso la sua arte, mostrandoci quegli angoli della sua casa che conosciamo nei dettagli, e guardando i modelli ritratti, ci sembra ancora di sentire la sua voce in sottofondo.
Un grazie di cuore, caro amico, per ciò che ci hai regalato e per la magia che hai saputo infondere con la tua arte.



giovedì 16 agosto 2012

martedì 14 agosto 2012

venerdì 10 agosto 2012

mercoledì 8 agosto 2012

ON THE BEACH - ALLESTIMENTO VETRINA


















ON THE BEACH - 10-25 AGOSTO 2012


Un racconto di immagini legate al mondo del mare, sei suoi paesaggi, delle atmosfere che le spiagge  sanno ricreare. Spiagge come luogo di vacanza, con il suo mondo di umanità così specifico, ma anche spiagge orizzonti dell’anima e del pensiero.

In esposizione, dal 10 al 25 agosto presso D'Art Visual Gallery, via Leone Leoni, 21 Menaggio (CO)
orari d'apertura:
Lunedì - Sabato - 10.30 - 12.30  / 17.00 - 19.30
Venerdì apertura anche serale : 21.00 - 23.00
Domenica apertura su appuntamento