sabato 19 marzo 2011

ARTISTI IN EVIDENZA: CRISTINA MONREALI ROSSI

"Omaggio a Horst" acquarello

Lo spirito libero dell'artista traspare in tutta la sua forza nelle proprie creazioni.
Cristina Monreali Rossi sa giocare sapientemente con l'uso del colore, delle macchie, che trovano la loro perfetta collocazione in composizioni che sanno essere allo stesso tempo morbide e di grande forza vitale.
Come il suo carattere.
Perchè anche nell'uso di una delle tecniche pittoriche più difficili, la poesia e l'energia dell'artista scrivono una pagina di grande impatto emotivo.
La sua è una pittura solo apparentemente leggera, ma che in realtà nasconde sapientemente la difficoltà - rendendola quasi naturalezza - dell'uso dell'acquarello sul bagnato.


"Nudo di donna" e "Piedi" - acquarelli

E' possile ammirare le opere dell'artista, all'interno dei locali della galleria, fino alla fine del mese di marzo.
Altre opere, sono presenti nella pagina a lei dedicata del sito: http://www.dartivisualgallery.com/  e sul sito personale: http://www.cristinamonrealirossi.com/


Cristina Monreali Rossi





sabato 12 marzo 2011

NUOVO EVENTO PER ILLUSTRATORI


La nostra galleria ha da sempre prestato molta attenzione, oltre che alle tradizionali forme d'arte figurativa, quali pittura, scultura, fotografia, arte digitale, anche al mondo dell'illustrazione.
Perchè ogni illustrazione è a tutti gli effetti una creazione artistica, spesso erroneamente considerata arte minore.
E con entusiasmo annunciamo che stiamo selezionando le opere di illustratori, italiani e non, per un evento speciale che si terrà presso i nostri locali, durante il mese di Dicembre 2011.
Il tema conduttore dell'evento sarà il Natale, rappresentato in molteplici sfaccettature: tradizionale, ironico, gotico, noir, provocatorio....
Per gli illustratori che fossero interessati a maggiori informazioni e a proporsi con le proprie opere, possono farne richiesta direttamente alla nostra mail: info@dartvisualgallery.com




sabato 5 marzo 2011

SEDUCTION


Per tutto il mese di Marzo, la nostra galleria ospiterà opere di artisti che giocano con la seduzione attraverso la proposta di opere con stili, temi e sensibilità diverse.
Cristina Monreali Rossi, presenta una seduzione tutta la femminle, con i suoi acquarelli, i giochi di lui, le atmosfere che ci riportano ad un erotismo senza tempo, dove eleganza e passione si fondono in una poesia cromatica.
Gabriela Bodin ci introduce in un mondo momocromatico, dove la seduzione si sprigiona nelle atmosfere cupe delle sue città, apparentemente deserte, ma ricche di vite nascoste, all'ombra delle sue architetture. Nelle visioni di scene di interni dal sapore letterario, dove la presenza umana non è dipinta sulla tela, ma sembra di percepirne la presenza appena al di fuori, nascosta nelle ombre.
Patrizia Azimonti gioca invece con un acquarello ricco di atmosfere senza tempo, come lo sono le sue opere.
Passione, seduzione nei paesaggi naturali come nelle nature morte ricche di racconti mai banali.
Jacques Sultana infine, con i suoi ritratti maschili, simbolo di un erotismo ed una rappresentazione del corpo che, seppure non cela mai nulla, ce ne rivela principalmente l'erotismo di un attimo di quotidianità, senza indugiare morbosamente in atteggiamenti provocatori.

venerdì 4 marzo 2011

CATALOGO GENERALE 2010

DALLA FINE DELLO SCORSO ANNO LA GALLERIA REALIZZA A FINE STAGIONE ESPOSITIVA, UN CATALOGO GENERALE IN CUI VENGONO PRESENTATE SELEZIONI DI OPERE DI TUTTI GLI ARTISTI CHE HANNO COLLABORATO CON NOI NEL CORSO DELL'ANNO.
QUI PRESENTIAMO LA COPERTINA DEL VOLUME CHE VIENE DONATO A TUTTI I CLIENTI E AGLI ARTISTI PARTECIPANTI AGLI EVENTI.