venerdì 15 luglio 2011

STORIES


Prosegue, per tutto il mese di luglio, la mostra collettiva STORIES, con la partecipazione di artisti che operano nel campo della pittura, scultura e fotografia.
Differenti sensibilità per raccontare con la propria personale interpretazione, il mondo che ci circonda.
Perchè ogni soggetto, ogni elemento raffigurato è parte di una storia.
Storie quotidiane, attimi di poesia, storie di anime contemporanee, come nelle fotografie di Irene Donegana, o storie raccontate da particolari inanimati, ma che racchiudono echi di altre storie, dal sapore di mare e di sole, come nelle opere pittoriche di Carmelo Calderone.
Le storie raccontate da Matteo Galvano, sono racconti in cui la presenza umana è raccontata dall'ingegno architettonico. Le sue città sono allo stesso tempo riconoscibili e universali, e sebbene non compaiano mai presenze umane, ne percepiamo la presenza, costante, viva.
Storie di diverso erotismo, come nelle opere pittoriche dell'artista francese Jacques Sultana attraverso i suoi ritratti di nudi maschili, poeticamente erotici e mai volgari, o nelle sculture dell'artista svizzera Alessia Carrara. Un gioco di erotismi diversi in un dialogo senza moralismi.
Michela Banfi gioca con ironia con colori e grafismi che ci riportano ad una dimensione ludica e spensierata.
Le storie di Maurizio Galimberti sono storie accennate, intimiste. Le sue figure racchiudono racconti, poesie, letterature.
Storie profonde, accennate e mai urlate.