giovedì 22 aprile 2010

ARTISTI IN EVIDENZA: ESTER NEGRETTI


Porto di Torno - tecnica mista su tela (discaricart)


Paesaggi lacustri, di montagna, panorami Lariani così cari sin dalla cultura classica ed apprezzati ancor oggi, rivisitati nelle opere di una artista che ne studia le luci, le ombre, i riflessi luminosi delle sponde di un lago mai triste, al limite malinconico.
Ester Negretti ne scompone le strutture, e le ricostruisce in uno studio compositivo che non è semplice astrazione o giochi di linee, ma una composizione che mescola colori, materia, collages, materiali poveri.


Da Como ad Ossuccio - tecnica mista su tela  (discaricart)

Le opere dell'artista comasca possono essere ammirate nei locali della nostra galleria e per una visione anche delle opere non più disponibili, consigliamo la visita alla pagina a lei dedicata nel nostro sito o direttamente sul sito web dell'artista: http://www.esternegretti.com/




Ester Negretti









 

 








mercoledì 21 aprile 2010

ARTISTI IN EVIDENZA : MARINA BARBIERO

"Universi sconfinati" tecnica mista su legno



I temi: gli alberi
I colori: vivi, saturi, a tratti violenti
Marina Barbiero, in arte "Occhipinti" ama giocare con i colori, realizzando composizioni che si discostano dalla pittura tradizionale.
I suoi sono paesaggi che vanno oltre la reale rappresentazione, ponendosi su un piano che è racconto di culture "altre" e pertanto spesso distante dal comune linguaggio, e fuori dal tempo.
Una pittura poco comune, per uno spirito giocoso, inafferrabile.

"Intorno al Mondo " tecnica mista su tela e legno

Alcune opere dell'artista sono presenti in galleria durante la mostra collettiva "seasons"e nella pagina del nostro sito a lei riservata.
Oppure è possibile visitare il sito personale dell'artista:

Marina Barbiero - Occhipinti













mercoledì 14 aprile 2010

ARTISTI IN EVIDENZA: DANILO MARTINIS

"Squarespace" Olio su tela


Arte, pittura, design.
Danilo Martinis crea un connubio tra elementi differenti, miscelando sapientemente l'idea dell'opera come elemento di design contemporaneo e l'uso di geometrie che rievocano Vasarely, ma anche i movimenti Pop.
Una pittura apparentemente semplice, nella stesura omogenea dei colori, dove le sfumature assumo un carattere quasi matematico, preciso, perfettamente calibrato, ma costruite su strutture complesse e tridimensionali.
Martinis ci introduce in uno spazio che va oltre la pittura, lasciando socchiuse porte dove lo sguardo può ammiccare verso altre forme artistiche, dal cinema alla cultura contemporanea della grafica.
E' possibile ammirare alcune sue opere nel corso della mostra "Seasons" allestita presso i nostri locali e direttamente sul suo sito :
http://www.danilomartinis.com/



"Linked" Olio su tela


Danilo Martinis

mercoledì 7 aprile 2010

SEASONS


Per tutto il mese di aprile potranno essere ammirate le opere di differenti artisti; opere ad olio, acquarelli, arte digitale, tecniche miste: modalità diverse per differenti sensibilità che raccontano il tema delle stagioni, siano esse intese come periodi dell'anima, dell'esistenza, o il gioco di colori che le stagioni scrivono nei paesaggi, nelle atmosfere, nel vivere poetico.